Partito della Rifondazione Comunista Diamante

Questo blog è pubblicato dal Circolo PRC "25 Aprile" Diamante e Cirella.
Puoi lasciare commenti ai post nel rispetto della correttezza e dei dati sensibili.

1 febbraio 2009

Il Consiglio Comunale è “cosa loro”?

Ieri (30 gennaio 2009) si è svolto un consiglio comunale FANTASMA. Come chiamare infatti un consiglio senza la dovuta pubblicità verso i cittadini? Ci chiediamo e chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale (quello con le MAIUSCOLE) se e quando sia stato deciso che la convocazione non fosse comunicata come al solito ai cittadini. O forse ci è sfuggita?
Sempre più gli eletti rispondono a loro stessi o ai pochi o tanti che li hanno votati. Questa sembra essere la via seguita dopo una campagna elettorale accesa in cui è stato promesso a TUTTI una trasparenza nuova ed una nuova partecipazione alla CASA COMUNE. Tutti contro di noi che per primi e, sottolineiamo, SENZA INTERESSI PERSONALI RAPPRESENTATI, abbiamo posto il problema della partecipazione e del controllo della cosa pubblica da parte di tutti i cittadini.
Che fine ha fatto la democrazia partecipata sbandierata? Nuovi danni nei confronti dei non rappresentati, i cittadini che hanno problemi di lavoro e di sopravvivenza, il territorio sempre più martoriato da calamità che nulla hanno di naturale nei loro effetti, nuovi problemi di bilancio e giudiziari per gli amministratori di ieri e di oggi, in questa vacanza della politica che ha toccato il fondo per andare incontro a interessi di pochi.

Nessun commento: